Musica per il matrimonio

La musica ci accompagna per tutta la vita: dalla tenera ninna nanna della mamma al primo concerto rock allo stadio. Ovviamente, un evento così importante come il matrimonio non può farne a meno.

La musica da matrimonio si divide in due categorie: per la cerimonia e per il banchetto. Essendo due momenti che richiedono sonorita’ differenti, diversi saranno i musicisti da scegliere. L’accompagnamento musicale durante la cerimonia deve trasmettere l’importanza e la solennità del momento. In questo caso l’ ideale è un trio o quartetto d’archi che suonerà i brani classici durante l’entrata della sposa in chiesa o in municipio. Anche per le cerimonie all’aperto, così dette all’americana, gli archi sono gli strumenti più adatti per una cerimonia di sicuro impatto.

Il banchetto del matrimonio, invece, è una vera festa, allegra e gioiosa, e anche la musica lo deve essere. In questo caso non c’è niente di meglio di una brava live band o di un gruppo jazz che suonerà dal vivo sia pezzi non impegnativi durante l’aperitivo , la cena o il pranzo, e poi vi farà scatenare nelle danze durante il dopo cena, in una vera e propria discoteca. Per la migliore riuscita dell’evento, per il momento discoteca consigliamo un bravo dj che, con la sua ricca e varia play list, saprà spaziare tra le hit del momento e i successi ever green. In ogni caso la giusta scelta dei musicisti sarà la chiave della riuscita dell’evento.

Collaboriamo con musicisti professionisti di vari generi musicali e saremo felici di presentarVeli per far sì che il Vostro matrimonio sia davvero indimenticabile, anche nella sua musica.

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.