Matrimonio simbolico

Nonostante sia un paese di tradizioni profonde e secolari, sta cominciando anche in Italia a prendere sempre più piede il così detto “matrimonio all’americana”, cioè quando la coppia decide di sposarsi ne’ in chiesa ne’ in comune, ma in posti insoliti, come, ad esempio, una spiaggia, un giardino, una villa privata, un campo fiorito o anche una gondola, una mongolfiera o uno yacht. Ovviamente, questo tipo di cerimonia non ha nessun valore legale, ma sicuramente ha un valore emotivo molto forte per gli sposi. Infatti, spesso vengono scelti proprio quei posti che sono a loro cari, con magari un legame importante alla loro storia oppure che realizzano il sogno di avere un matrimonio da favola.

Il bello del matrimonio simbolico è che non c’è nessun limite imposto, la cerimonia viene creata su misura per gli sposi mettendo insieme le idee più stravaganti, ma anche piccoli dettagli personalizzati, per realizzare una cerimonia davvero unica, diversa da tutte le altre. Possiamo scegliere insieme anche il tipo di rito, la sua durata, le parole che verranno usate; il celebrante può essere anche una persona cara agli sposi oppure un attore professionista che saprà calarsi nei panni di un doge o del padrone del castello che verrà scelto come sfondo al bellissimo matrimonio simbolico.

Il matrimonio simbolico pio’ essere dopo il matrimonio civile, ma anche l’unica cerimonia che si regalano gli sposi. Diversi possono essere motivi che fanno scegliere il matrimonio simbolico ma il risultato sarà sicuramente magnifico in quanto è l’unica cerimonia nuziale totalmente personalizzabile. E noi saremo felici di creare insieme a voi la Vostra cerimonia simbolica scegliendo insieme lo stile, il tema, la location e tanti piccoli dettagli che parleranno di voi e del vostro amore l’uno verso l’altra.

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.