Matrimonio Boho Chic

Lo stile Boho Chic è abbastanza recente in Italia, ispirato alle nozze di Kate Moss, che organizzo’ il suo matrimonio in perfetto stile Boho Chic con tanto di coroncine di fiori e gonne svolazzanti. In realtà la parola “boho” viene da “bohèmien” che significa “gitano” ed è proprio questo il must di questa tendenza. Libertà, semplicità e legame con la natura sono i punti cardini del matrimonio Boho Chic e, quindi, anche il luogo del ricevimento va scelto con questo criterio. Sicuramente non andrete a festeggiare in un palazzo antico o una villa elegante ma sceglierete un agriturismo con tanto di prato o giardino o anche la casa di campagna degli sposi o dei loro genitori, dove potersi sbizzarrire con allestimenti a tema.

Se ci sono alberi alti, si possono appendere delle semplici altalene in legno, magari decorando la corda con qualche fiore. Utilizzeremo plaid e cuscini per creare angoli per bambini, che saranno felici di rotolarsi nell’erba. Cassette di legno piene di piante aromatiche; bottigliette e vasetti di vetro colorato riempiti di fiori del campo e sistemati un po’ sui tavoli, un po’ appesi ai rami; semplici sedie di legno marrone e come segnaposto lavagnette con i nomi degli ospiti scritti con gessetti colorati. Si potranno usare delle botti da vino come appoggio per aperitivo e, decideste di celebrare il rito simbolico in mezzo ai campi, le sedute fatte di fieno saranno perfette.

E la sposa Boho Chic come deve essere? Sicuramente il look sarà molto naturale, effetto nude, con trucco leggerissimo che accende la carnagione e capelli sciolti o raccolti in una o più trecce non troppo ordinate. Andranno benissimo anche coroncine di fiori fresche per la sposa e le damigelle, e il bouquet ideale sarà con vari fiori di campo di diverse altezze raccolti in un mazzetto scomposto. L’abito da sposa è leggero e svolazzante, le braccia sono nude, magari con delle polsiere gitane, e ai piedi sandali gioiello al posto di tacchi alti. I colori prescelti vanno dal crema al marrone nelle loro diverse sfumature per accentuare il calore della terra. Siete di carattere libero e sognate il matrimonio a stretto contatto con la natura? Allora lo stile Boho Chic è quello che fa per voi!

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.