Il grande Gatsby: Matrimonio anni 20

Sicuramente un periodo storico tornato in voga dopo l’uscita del bellissimo film “Il grande Gatsby” e’ “i ruggenti anni 20”, con la sua atmosfera sfavillante tutta lustrini e paillettes. Parliamo di anni ’20 in America, anni di charleston, swing e art déco, anni quando fu inventato il jazz, anni del Cotton Club, e già questo ci aiuta tantissimo, sia con la scelta della musica che della location, per il ricevimento del matrimonio: un hotel dove affittare un grande salone con specchi e importanti lampadari di cristallo sarà sicuramente la scelta migliore; altrimenti una villa con fontane e imponente scalinata da dove scenderà la sposa.

Erano anni molto glamourous, caratterizzati da grandi ed eleganti ricevimenti. L’allestimento a tema comprenderà sicuramente grandi piume e fili di perle, interi vasi  pieni di perle, e poi pizzo, spille vintage, candele, fiori color pastello, grammofono e fiumi di champagne servito nelle coppe. Possono essere utilizzate anche boccette di profumi e cappelliere, magari per le cards di auguri. E con un occhio particolare alla calligrafia e allo stile dei segnaposti, che devono corrispondere al periodo scelto.

La sposa  anni ’20 deve fare molta attenzione alla scelta degli accessori. L’acconciatura preferita di quel periodo era lo spensierato caschetto ma se portate capelli lunghi o un altro tipo di taglio, raccoglierete i capelli di lato, lasciando uno strutturato ricciolo tirabaci. Una Tiara o una fascia con gioiello rétro, un pettinino o un  fermaglio d’epoca, un cerchietto o un cappello con piccole piume: sono tutti accessori che vanno benissimo per il matrimonio in stile “grande Gatsby”. Il trucco deve essere leggero ma accentuato da lunghe ciglia finte, sono da preferire colori naturali ma brillanti . L’abito dritto e con linee morbide, che cade lungo il corpo, magari con frange e scollato sulla schiena, e le scarpe a punta tonda con tacco midi completano il look della sposa anni ’20. Per l’uomo il gilet è d’obbligo e tutto il look deve ispirarsi ai film sui gangster americani. Vi vedete già nel ruolo di Daisy avvolta nella nuvola di piume e paillettes? Allora il matrimonio in stile anni ’20 farà sognare voi e i vostri ospiti!

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.