Bouquet e allestimenti floreali

I fiori sono una parte importantissima del matrimonio. Lo riempiono di colori, di profumi, di freschezza e di solennità allo stesso tempo e sono il filo conduttore per  tutto il giorno del matrimonio, a cominciare dall’abito da sposa per finire con il ricevimento e la torta. I fiori fanno festa e in un paese così pieno di sole e di colori come il nostro è impossibile pensare a un matrimonio senza fiori.

Ovviamente la più grande espressione floreale del giorno del matrimonio è il bouquet della sposa. Il bouquet non è un semplice accessorio ma una delle parti più importanti del vestito della sposa e rispecchia il suo stato d’animo, il suo carattere, il suo temperamento. Per questo è davvero importante che il bouquet sia in sintonia con l’abito della sposa e con l’immagine che ha scelto per sé nel giorno del matrimonio.

Creando il bouquet, i fioristi tengono presente il colore del vestito, il modello, la statura della sposa e anche il colore dei suoi capelli. E’ sempre raccomandabile scegliere i fiori di stagione per trasmettere al meglio l’atmosfera del matrimonio, sottolineare la sua magia. La decorazione floreale del luogo della cerimonia e del successivo banchetto determinano lo stile dell’intero matrimonio. Dalle classiche ed eleganti rose ai teneri tulipani, dalle orchidee glamour agli allegri girasoli o romantiche peonie – ogni fiore saprà sottolineare la vostra idea del matrimonio che volete trasmettere agli ospiti, sempre se la decorazione è fatta da un abile fiorista. Mettete dell‘aroma floreale nel vostro matrimonio, aggiungete un tocco di magia per farlo simile a una favola!

Contattateci per ulteriori dettagli e preventivo.